Shopping Alessandria Ancona Arezzo Asti Bolzano Bari Bergamo Bergamo Special Bologna Bologna Special Brescia Brindisi Cagliari Caserta Catania Como Cosenza Cremona Ferrara Firenze Firenze Special Genova La Spezia Latina Lecce Lecco Livorno Lucca Messina Milano Milano special Modena Monza Brianza Monza Brianza Special Napoli Napoli Special Novara Ostia e Litorale Romano Padova Palermo Parma Perugia Pescara Piacenza Pisa Pistoia Prato Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rimini Roma Roma Nord Roma Sud-Est Roma Sud-Ovest Roma Special Salerno Sassari Siracusa Taranto Terni Torino Torino Special Trapani Trento Treviso Trieste Varese Venezia Mestre Verona Vicenza Viterbo
Torna all'elenco

Creta: l'isola degli dèi

Soggiorno di coppia di 7 notti ad Agia Pelagia con drink di benvenuto, cesto di frutta in camera e colazioni a 349 € invece di 812. Luci e colori sul mare di Creta, fino a settembre!

Offerta Esaurita
Più di 1 venduti!
Creta: l'isola degli dèi

Pelagia Bay

Pelagia Bay

Sito web
  • G-spinner

  • Creta: l'isola degli dèi

    Coupon


    Prenotazione

    • Prenotazione richiesta al numero +30.2810811180 o via mail a reservation@hotel-pelagiabay.com
    • La prenotazione non può essere cancellata una volta confermata

    Dettagli del deal

    • Soggiorno di coppia di 7 notti 
    • Pernottamento in camera standard doppia
    • Colazione
    • Drink di benevenuto
    • Cesto di frutta in camera

    Pelagia Bay

    • 39 camere
    • In camera: aria condizionata, servizi privati con asciugacapelli, cassetta di sicurezza, terrazza o balcone con vista mare o piscina
    • Ristorante con terrazza e lounge bar
    • Piscina per adulti e bambini con solarium
    • Stanza giochi
    • Internet Wi-Fi gratuito
    • Giardino privato
    • Hotel immerso nei colori del borgo di Agia Pelagia, con vista panoramica sulle calette della costa settentrionale

    Sull'isola di Creta Zeus si innamorò della principessa Europa, Dedalo costruì un magnifico labirinto in cui nascondere il temibile Minotauro e Arianna e il suo filo riuscirono a salvare l'amato Teseo dalle insidie del palazzo di Cnosso. Un'isola sospesa tra miti e leggende, splendida tra i suoi tesori bizantini e i decori arabi e con spiagge meravigliose, che conquistano all'istante i visitatori di quest'angolo di Grecia.

     

    Location

     

    Appena atterrati ad Heraklion, sarete conquistati dal vortice di colori che caratterizzano quest'isola; le casette bianche della capitale di Creta - chiamata non a caso anche con il nome di Candia - si alternano alle sfumature brunite delle rocce intorno, al verde mediterraneo e alle tinte rosse dell'antica arte minoica. Intorno il mare turchese, contornato da spiagge dorate, calette rocciose, baie silenziose e porticcioli.

    L'isola perfetta per vivere ore di mare e relax, combinate con cultura archeologica, storia millenaria e un tuffo nella movida e nei sapori tipici greci. Partendo dalla capitale, ripercorrete la storia dell'isola, per quattro secoli dominata dalla Repubblica di Venezia, ammirando la Fortezza, le Mura Veneziane, la basilica di San Marco, senza dimenticare il Museo Archeologico (dove è custodito il famoso disco di Festo) e una sosta presso la Fontana Morosini in piazza Venizelou, cuore pulsante della città, che la sera si accende tra taverne tipiche e locali alla moda.

    A pochi passi, ecco svelarsi la meraviglia del sito archeologico di Cnosso; la città di Minosse, culla della civiltà minoica, si estendeva con la sua curiosa forma a labirinto per oltre 13.000 metri quadrati, tra palazzi nobiliari, giardini e templi decorati; da non perdere la sala del Trono, con gli affreschi colorati e le scene di tauromachia.

    Il mare chiama subito a bagni e relax al sole; avrete l'imbarazzo della scelta, passando per le spiagge bianche di Amnissós, le acque turchesi di Ammoudára, la spiaggia di Cháni Kokkíni amata da kiter e windsurfer. Non perdete quella di Preveli, che oltre a un bellissimo monastero, regala la vista di un fiume che sfocia in mare, circondato da un lussureggiante palmeto.

     

    Hotel

     

    Atmosfere raffinate e profumi mediterranei accolgono gli ospiti dell'Hotel Pelagia Bay, collocato sulla sommità del villaggio di Agia Pelagia, a pochi passi dalla spiaggia, e con vista panoramica sui colori del mare di Creta. Le sue 39 stanze, collocate all'interno di cinque piccoli edifici che si affacciano sulla piscina e sul lussureggiante giardino interno, sono dotate di aria condizionata, servizi privati, cassetta di sicurezza, terrazza o balcone con vista mare o piscina. All'esterno il piccolo bar e il ristorante con terrazza panoramica offrono piatti freschi, cocktail e le migliori ricette della tradizione greca e cretese. La piscina esterna presenta spazi dedicati agli adulti, ai più piccoli ed è circondata dall'ampio solarium immerso nei colori della natura.
    Lo staff dell'hotel è pronto a suggerire itinerari e tour guidati, perfetti per scoprire le spiagge intorno e le meraviglie naturali dell'isola.  


    Groupon Consiglia


    - Visitate l'antica Hanià, la porta di Oriente e Occidente, con stupendi palazzi veneziani, minareti, chiese medievali e la celebre moschea dei Giannizzeri. Da qui spostevi
    lungo le spiagge della Baia di Sauda o prenotate un'escursione presso le spettacolari Gole di Samaria.

    - Due mete non possono essere assolutamente ignorate: visitate la meravigliosa isola di Krissi, un piccolo "pezzetto" di terra con fondali caraibici e spiagge di borotalco, raggiungibile con battelli da Iera Petra ogni mattina; portatevi pranzo e bibite, perché l'isola è un paradiso selvaggio, dove dimenticare per un attimo il caos delle grandi mete turistiche. Non perdete poi a sud la spiaggia di Matala, celebre meta hippie negli anni '70, circondata da eucalipti, sabbia dorata e grotte naturali affacciate sul mare; qui non resisterete all'acquisto di coloratissimi orecchini, bracciali e collanine, vendute dai ragazzi in spiaggia.

    - Non si può lasciare Creta senza prima aver assaggiato le delizie dell'isola tra i tavoli delle coloratissime taverne affacciate sul mare. Qui potrete gustare il famoso tzaziki, taglieri di formaggi locali, grigliate di crostacei freschissimi, i gustosi Dolmatakia e la celebre Moussaka. Per finire, non perdete il saluto destinato agli ospiti, con un bicchiere di raki (grappa tipica cretese) e deliziosa anguria gelata.

    - Se volete tuffarvi davvero nella cultura greca, approfittate dell'accoglienza e dall'atmosfera festante che qui si respira; i proprietari, a fine serata, vi insegneranno volentieri i primi passi del sirtaki e le coreografie dei balli tradizionali cretesi.
     

    Prenota il tuo volo


    8944346

    Creta: l'isola degli dèi

    Torna su